Invito alla lettura : "Natura, illaudabil meraviglia…"

XV Rassegna di poesia e altri linguaggi

a cura di Maria Jatosti

(Roma, Lungotevere Tor di Nona - 4 Settembre 2003 - Ore 21,15)

Giovedì 4 settembre 2003, alle ore 21,15, nell’ambito della manifestazione su indicata, nella sezione "Autori sul Tevere", intervista di Donato Di Stasi a Velio Carratoni, in qualità di Direttore della Casa Editrice Fermenti e dell’omonima Rivista, nonché Presidente della Fondazione Marino Piazzolla.

Nel corso di tale incontro Velio Carratoni ha presentato le ultime novità editoriali della Fermenti Editrice.

Donato Di Stasi ha intervistato Velio Carratoni, anche in qualità di autore, delle opere uscite nell’anno in corso, come il romanzo Le grazie brune e il volume di aforismi sull’amore Il sorriso funesto.

Sono intervenuti: il critico, poeta e narratore Mario Lunetta e il Prof. Valerio Branchi dell’Università della Tuscia.

Quest’ultimo si è occupato delle molteplici attività della Fondazione Marino Piazzolla.

Letture poetiche di: Mario Lunetta, Franco Capasso, Roberto Piperno e Gemma Forti.

Un folto e qualificato pubblico ha partecipato alla manifestazione.